chi siamo 1
chi siamo 2
chi siamo

 

La CO.AR.ME. S.r.l. è un’azienda che sviluppa, progetta e produce armadi metallici e scaffalature sia nel mercato italiano sia in quello estero. Opera da più di 30 anni nel suo settore; lo stabilimento e la sede operativa sono situati a Leinì (TO) e si sviluppano su una superficie di circa 6.500 mq.

 

Oggi la CO.AR.ME. S.r.l. è diventata un’azienda altamente tecnologica, in cui la meccanizzazione le fa da padrone; tutti i particolari sono realizzati completamente da linee di profilatura ed assemblati in isole robotizzate completamente automatiche.

 

“Sono le persone che fanno un’azienda, coloro che vi lavorano con passione ed entusiasmo.”
La CO.AR.ME. S.r.l. sa bene quanto grande sia il valore e il potenziale di ogni risorsa, per questo pone una cura estrema nella ricerca e selezione di nuove figure da inserire al suo interno.

La CO.AR.ME. S.r.l. usa sistemi innovativi e tecnologie avanzate, controllate e gestite da personale altamente qualificato; Pertanto il personale cura ogni minimo particolare stando attento ad ogni singolo processo per garantire un prodotto finale eccellente.

PROCESSO DI LAVORAZIONE

Il nostro processo di lavorazione è totalmente automatizzato; utilizza le più avanzate tecnologie, tutto viene eseguito prestando la massima attenzione alla cura dei particolari.

 

  • Si parte dalla lamiera, selezionata dal nostro personale specializzato già presso i fornitori, che è rigorosamente di prima scelta.
esempio magazzino lamiera (1)
  • Si passa poi alla profilatura che viene eseguita con macchinari tecnologicamente avanzati, solo così si possono avere i livelli qualitativi che oggi la società CO.AR.ME. ha raggiunto nella propria produzione. Viene prestata molta attenzione alla bordatura dei particolari per rendere SICURO l’utilizzo del prodotto.
12 b
  • La profilatura molto accurata e precisa prepara i particolari semilavorati che comporranno i nostri prodotti nell’assemblaggio e nella saldatura, operazioni effettuate mediante un’isola robotizzata che garantisce solidità al prodotto, caratteristica molto importante specie se gli armadi vengono utilizzati nelle fabbriche, negli ospedali, nelle palestre, nei centri sportivi e nelle scuole.
4 c
7 f
9 d
  • Tutti i nostri prodotti sono verniciati con polveri epossidiche termoindurenti ATOSSICHE, che conferiscono al mobile la garanzia di durata nel tempo, anche contro le intemperie.
verniciatura LD
  • Ultimo, ma notevolmente importante, è il processo di collaudo e confezionamento dei prodotti. Questo è affidato alla cura di personale esperto e scrupoloso quanto attento.
5 arcobaleno

Tutti i nostri prodotti sono confezionati con protezioni di cartone nella parte superiore, laterale e in tutti i quattro gli angoli. Infine il prodotto viene avvolto in un film termoretraibile trasparente.

Tutte queste attenzioni sono fini a mantenere al massimo l’integrità del prodotto.

IMG_4353 scelta
IMG_4343 scelta

Tutti i nostri prodotti sono testati ed ottemperano ai requisiti di sicurezza NORMA UNI 7637/87.3.

 

La nostra verniciatura utilizza esclusivamente vernici in polvere EPOSSIPOLIESTERE resistente al calore, alle intemperie ed ai raggi UV.

Il nostro colore standard utilizzato è il grigio chiaro RAL 7035.

Su ordinazione e su certi quantitativi si possono eseguire tutti i colori inseriti a listino e qualsiasi altro colore il cliente desideri.

 

La nostra produzione comprende quattro categorie tutte realizzate direttamente all’interno della CO.AR.ME. S.r.l.: armadi monoblocco; armadi in kit, scaffali in kit; scaffalature singole.

 

Gli armadi monoblocco sono assemblati con un’isola robotizzata.

 

Gli armadi in kit sono imballati con materiali semplici e vengono assemblati direttamente dall’utente finale. Il rapido montaggio e l’ingombro ridottissimo danno al prodotto una notevole praticità.

 

Gli scaffali in kit a bullone verniciato sono ideali per qualsiasi ambiente.

 

Per ultima, la scaffalatura singola viene fornita in singoli pezzi realizzati esclusivamente a bullone.